Avvisi e Notizie

Chiusura Portale IOL (Istanze On Line) e migrazione dati su CPORTAL

A far data da lunedì 3 ottobre p.v. dalle ore 08:00 sarà possibile, da parte dei tecnici incaricati, inserire documentazione/integrazioni sul nuovo portale CPORTAL, anche per le pratiche pervenute anteriormente al 19 aprile 2022, data di apertura del nuovo portale della Ditta STARCH.

Si rammenta che dalle ore 24:00 di giovedì 29 settembre 2022 il portale IOL (Istanze On line) della Ditta Gis&Web (front office) verrà CHIUSO e non risulterà più possibile caricare sullo stesso documentazione/integrazioni.
Restano invariate le procedure per la trasmissione delle nuove pratiche, sulla base di quanto disposto nei precedenti avvisi, che saranno nel tempo ulteriormente implementate al fine di fornire uno strumento sempre più completo, pratico e funzionale.
Si ricorda che la procedura per caricare documentazione/integrazioni sulla nuova piattaforma CPORTAL della Ditta STARCH è la seguente:
“Una volta fatto l'accesso al portale CPORTAL nella Home dello stesso cliccare su SPORTELLI; nella pagina che si apre cliccare su SUAP-EDILIZIA o EDILIZIA PRIVATA (SUE) a seconda della tipologia della pratica. Se attiva la pagina delle novità cliccare su chiudi, se in quel momento non necessaria; nella pagina che si apre troviamo l'elenco delle istanze presentabili, scorrendo la barra laterale troviamo, alla fine, la sezione delle istanze MODIFICHE O INTEGRAZIONI PRATICHE e lì cliccare su INTEGRAZIONE PRATICHE EDILIZIE: si apre la pagina con la prassi amministrativa dove, in alto a destra clicchiamo PRESENTA ISTANZA. La prima pagina che appare riporta delle istruzioni generali sulla compilazione, una volta lette cliccare su INIZIA PRESENTAZIONE. La pagina che si apre è inerente la sezione DATI GENERALI dove il tecnico inserisce il numero di PRATICA COMUNALE, L'ANNO E L'EVENTUALE VARIANTE, selezionando il TIPO DI PRATICA per cui si sta facendo l'integrazione e poi cliccare su SALVA E PROCEDI proseguendo così con la compilazione dell'integrazione”.