Avvisi e Notizie

Si informano gli utenti che, sulla base del calendario sotto riportato, sarà possibile presentare telematicamente sulla piattaforma CPORTAL le seguenti istanze afferenti il Servizio Ambiente ovvero:

  • Domanda per il rilascio di deroga al piano di zonizzazione acustica per attività all’aperto e di attività temporanee quali manifestazioni, concerti, circhi etc.
  • Domanda per il rilascio di deroga al piano di zonizzazione acustica per attività di cantiere;

I pagamenti inerenti diritti di segreteria, tariffe di istruttoria, sanzioni amministrative, depositi cauzionali, ecc... da effettuarsi nell'ambito di pratiche presentate con la piattaforma CPORTAL (es.: pratiche edilizie, accesso atti, ecc...) dovranno essere effettuati esclusivamente seguendo la procedura indicata dal portale, nella sezione "pagamenti", durante la presentazione della pratica stessa.

 

L'istanza deve essere compilata sul portale, includendo gli allegati obbligatori segnalati dalla procedura di compilazione.

Il Regolamento sarà in vigore dal 27/02/2024 ed è pubblicato nell'apposita sezione "Regolamenti e documenti di questa struttura" a piè pagina della pagina SUAP Edilizia del sito comunale.

Si ricorda ai Sigg.ri utenti e tecnici che i pagamenti obbligatori da effettuarsi contestualmente alla presentazione di procedimenti (es.: spese di istruttoria, diritti di segreteria a seconda dei casi, ecc.) dovranno essere eseguiti all'interno della procedura di inserimento delle pratiche su CPORTAL, seguendo le indicazioni del portale.
NON EFFETTUARE i pagamenti OBBLIGATORI - che il portale richiede - al di fuori di CPortal e quindi prima della presentazione della pratica.

Come già preannunciato, si informa che, sulla base del calendario sotto riportato, sarà possibile presentare telematicamente sulla piattaforma CPORTAL le seguenti tipologie di pratiche, sia per i tecnici che per i gestori dell'attività (nei casi ove il tecnico non sia necessario).

A partire dal 1° gennaio 2023 le istanze di CDU - Certificati di Destinazione Urbanistica - sono attivate su CPortal per la presentazione in digitale.

A far data da lunedì 3 ottobre p.v. dalle ore 08:00 sarà possibile, da parte dei tecnici incaricati, inserire documentazione/integrazioni sul nuovo portale CPORTAL, anche per le pratiche pervenute anteriormente al 19 aprile 2022, data di apertura del nuovo portale della Ditta STARCH.

Si informano gli utenti che a far data dal 1° agosto 2022 i pagamenti relativi alle pratiche edilizie devono essere effettuati esclusivamente mediante PagoPA.

Per coloro che non fossero riusciti a partecipare al webinar di presentazione del portale tenutosi giovedì 14 aprile, è disponibile la registrazione.